Ma che rivoluzione d’Egitto

di Redazione

Libero e la Repubblica hanno scelto di aprire con altre notizie. Quelle davvero importanti.

This entry was posted in Media&Innovazione. Bookmark the permalink.

5 Responses to Ma che rivoluzione d’Egitto

  1. FilippoFaccièunidiota says:

    Già che c’eravate, potevate aggiungere anche il titolo di Tuttosport per avvalorare la vostra tesi estremamente qualunquista, che per Libero potreste scriverci anche voi.

    La manifestazione di due milioni di persone è stata ieri pomeriggio, questi titoli non sono neanche del giorno in cui avete postato le foto (almeno quello di Repubblica).

    C’è una bella differenza tra titolare su un fatto senza rilievi penali (andare a trans) commesso da un privato cittadino dimessosi da anni, e un altro che costituisce la prova di un reato da parte di un presidente del consiglio attualmente in carica che condiziona la politica italiana da 16 anni. La prima è una cattiveria, la seconda è una notizia provata.

    Spero lo capiate, perché se ne nella vostra rivista ci saranno solo foto fighe di ragazze semi-anoressiche vestite e bene e queste cavolate, forse sarebbe meglio limitarsi alle foto fighe di ragazze semi-anoressiche.

  2. solo una precisazione: le due prime pagine sono entrambe di ieri, martedì 1 febbraio 2011.
    sotto un po’ di rassegna stampa in inglese dei quotidiani francesi – giusto per stare vicini – di ieri appunto. verifica da te (e grazie per il consiglio riguardante le ragazze semi-anoressiche, quello sì per nulla qualunquista).

    Eleven of Le Monde’s 25 pages are dedicated to Egypt. The headline on the front page says “Pressure on Mubarak grows”. There’s a picture of a crowd surrounding a tank.

    Left-wing Libération leads with “The day of the people”, and its editorial, entitled “Heroism” begins with: “Lenin was right”. It admires the force and courage with which the Egyptian people have stood up for themselves. It acknowledges that there is a danger of fundamentalism in Egypt, but says that now is not the time for lugubrious prophets. The revolution is here.

    L’Humanité, the communist paper, goes with the headline “An atmosphere of the end of a reign”. It runs a special report from Cairo. A week, it says, twice. It’s been a week since the anti-Mubarak movement started and there’s still no sign of letting up. There’s a picture of an army captain being carried on the shoulders of the protesting crowd brandishing a flower. Another headline declares that “The people want to regain their dignity”.

    Catholic La Croix is hardly less excitable. Where is the Arab world going? It doesn’t come to any firm conclusions in its five-page dossier, but it’s pretty sure that “A thirst for justice has awakened the Arab world”.

  3. FilippoFaccièunidiota says:

    Altra risposta senza un minimo fondamento. Innanzitutto Repubblica a dedicato la prima pagina all’Egitto domenica, non 2 settimane fa. Secondo i giornali stranieri non hanno in casa un premier sotto inchiesta per concussione e prostituzione minorile, se Sarkozy facesse le orgie per un italiano è un pochino meno rilevante che per un francese. Conta qualcosa, forse, la nazione dove i quotidiani vengono pubblicati

    Occupatevi di moda o delle bici a scatto fisso, veramente.

  4. Infatti il Corriere che ha aperto con l’Egitto come tutti i più autorevoli quotidiani del mondo è notoriamente un giornale svizzero.
    Di moda ci occuperemo molto e dovresti farlo anche tu caro filippofacciseiunidiota se davvero tieni tanto al tuo Paese, visto che solo a Milano rappresenta il 21 percento del Pil.

  5. Jobbe says:

    filippofaccièunidiota è evidentemente e chiaramente un idiota. in particolare non ho capito perché ti scaldi tanto. tua mamma lavora a la repubblica?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s