The Third Twin sono davvero i Daft Punk?

di Redazione

Era da un po’ di tempo che in rete circolava un rumour: i Daft Punk hanno realizzato un nuovo disco firmandolo con lo pseudonimo The Third Twin. Tutto partiva dalla colonna sonora di Tron Legacy, una OST invero fiacchina, e sotto gli standard del gruppo, che, a parte il singolo Derezzed, si limita a piccoli interventi di sfondo alla pellicola.

Nella forsennata ricerca di informazioni sulla colonna sonora, già da qualche mese e ancor prima della sua uscita, molti dei fan più accaniti finivano coll’imbattersi in tali, misteriosi The Third Twin: una nuova proposta elettronica spuntata praticamente dal nulla con un intero disco intitolato Homemade (che riecheggia molto Homework), senza uno straccio di bio o di materiale fotografico e che, oltretutto, proponeva un sound decisamente molto simile a quello dei Daft (specie quelli dei primi due lavori con in più qualche pennellata di fresco).

E già lì (si aggiunga che il nome The Third Twin suona proprio come lo pseudonimo perfetto per un duo) più d’uno ci aveva fatto il pensierino: vuoi vedere che…? Ebbene, pare proprio di sì. La conferma è arrivata ieri dalla lineup dell’Arenal sound festival che si terrà dal 4 al 7 agosto dalle parti di Valencia, dove i The Third Twin sono annunciati addirittura come headliner; un fatto abbastanza improbabile per un gruppo praticamente esordiente e semi-sconosciuto.

Per ora nessuno conferma nulla e il tutto può ancora risolversi in una bufala, ma se così non fosse (e non sembra proprio) i Daft Punk si confermerebbero maestri nell’arte di trasformare in hype tutto ciò che toccano.

The Third Twin myspace.

Una dettagliatissima ricostruzione della vicenda su Indie-Rock.it.

L’intero Homemade in streaming.

This entry was posted in Musica. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s