Il nuovo numero di Vice sulla comicità è una ficata pazzesca

L’ultimo numero di uno dei nostri periodici free press preferiti (l’altro è Io Spio), Vice, è una ficata pazzesca, tanto per ribaltare in positivo un celebre canone fantozziano. A proposito di Fantozzi, fra le mille cose davvero gustose, dentro c’è il nostro Francesco Pacifico che intervista appunto Paolo Villaggio. E poi ancora: Beruschi, Nicchetti, Cesena, Hendel, il Tenerone, Boris, lo Zoo di 105 e tanto altro. Trovate tutto online qui.

Insomma, il meglio e il peggio della comicità italiana (oltre a qualche chicca dagli Stati Uniti, fra cui un bel pezzo su Buck Henry fotografato da Terry Richardson). 

Ma il top, per i nostri gusti, sono le interviste del Direttore Tim Small a due geni della comicità tricolore: Nino Frassica e Maurizio Milani, il quale scrive anche una sorta di editoriale in cui omaggia lo staff femminile della rivista così:

Tanti spasimanti mandano mazzi di rose e cioccolatini alle ragazze di Vice. Loro li mandano indietro con diffida dell’Autorità Giudiziaria. Alcuni spasimanti più testardi si spingono a lasciar biglietti d’amore sui tergicristalli delle ragazze. Ecco le frasi:

1. TI AMO
2. Se non ti fidanzi con me mi ammazzo
3. Bevo per te
4. Non lavoro e non faccio più la doccia per te
5. Amore sposami

Milani è un campione a nostro giudizio e intervistarlo è davvero un bel colpo, specie per chi gli riconosce un genio fuori dal comune. Ecco le impressioni a riguardo del fan / intervistatore Tim Small:

È stato un sogno. Come il mattino di Natale da piccolo. Come quando regali un sorriso a un bambino povero. Come mangiare nutella mentre galoppi su un unicorno in un mondo di muffin al mirtillo. Dopo questo momento, i prossimi attimi di felicità non saranno che una sterile imitazione di quel pomeriggio passato al Titanic, bar / tavola calda di Via Giacomo Watt, 32.

 

This entry was posted in Media&Innovazione. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s