Weekend speciale “Belle Arti”

Weekend di prelibatezze per gli amanti delle arti e dei supporti cartacei ad esse legati. A Torino si sta svolgendo la diciassettesima edizione di Artissima, diretta per la prima volta da Francesco Manacorda che, al di là delle scelte di contenuto, si merita un endorsement pieno di Studio solo per aver risposto così alla collega di Repubblica che gli chiedeva se avesse risentito dei tagli pubblici alla cultura:

“Certamente si sono sentiti, ma ho cercato di viverli come un problema da affrontare. Non si può stare a sindacare o recriminare se c’è una crisi effettiva, si affronta la situazione, si agisce e non si perde tempo nel lamentarsi”.

10, 100, 1000 nonsipuòstareasindacare.
Dall’altra parte dell’oceano, nella capitale di tutte le figate del mondo, New York, è in corso al MoMa PS1 l’annuale edizione di Art Book Fair, una fiera tutta dedicata ai feticisti dei progetti artistici su carta stampata.
Al paradiso delle serie limitate e delle post-fanzine, noi abbiamo mandato un nostro collaboratore di primissimo livello, il fotografo Lele Saveri (che fra l’altro proprio in occasione di Art Book Fair ha presentato il suo ultimo spaventoso progetto di cui parleremo moolto presto). Il quale ci ha appena inviato una mail con una gustosa gallery fotografica. Eccola.

This entry was posted in Arte. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s